Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 marzo 2013 7 03 /03 /marzo /2013 15:49

Chiunque abbia giocato almeno una volta ai videogames conoscerà Street Fighter. Nato nel 1987 il picchiaduro di Capcom è diventato col passare del tempo e con il successo accumulato il prototipo dei picchiaduro a incontri e nel corso degli anni oltre a numerosi sequel ha collezionato anche innumerevoli cloni più o meno di successo.

Ma Street Fighter non è solo una saga videoludica formata da 7 titoli in 2D, 10 crossover in cui i personaggi di Capcom si sfidano con i protagonisti di altri famosissimi picchiaduro (i vari SNK vs Capcom, Marvel VS Capcom, Street Fighter X Tekken) e l'ultimo titolo Street Fighter 4, finalmente in 3D. 

http://2.bp.blogspot.com/_LiNwpM9VCpM/TQFYauv2jnI/AAAAAAAAAHY/LePe17e-PdA/s1600/street-fighter-iv-200801300515284731.jpg

A dimostrare quanto sia stato grande l'impatto di questo videogioco nel mondo dei media ci sono anche 2 film (il primo dei quali con Jean Claude Van Damme nella parte del protagonista), una serie animata e vari manga in cui i protagonisti sono gli stessi del videogioco.

Potrebbe sembrare troppo per i non amanti della serie; ma dato che sono davvero numerosi gli appassionati di Ryu, Ken e compagnia cantante non deve stupirci se Capcom ha presentato una confezione speciale del gioco, dal nome di Street Fighter 25Th Anniversary Edition.

Questo specialissimo pacchetto, dal costo di circa 100 Euro e in esclusiva per XBox 360 e Playstation 3, conterrà 15 dischi che ci permetteranno di giocare a tutti i titoli della serie, dal primo all'ultimo, passando per il già citato Street Fighter X Tekken.

 Ci saranno anche una statuina di Ryu e una bandana da karateka nel caso vorreste entrare ancora di più nel personaggio; la versione PS3 dovrebbe anche contenere i pass per scaricare alcuni contenuti ancora più esclusivi. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti