Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 aprile 2012 3 18 /04 /aprile /2012 21:47

http://consware.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/INTEL_CORE_2_QUA_49fc74d6975e0.jpgAl mondo già variegato degli smartphones sta per aggiungersi un nuovo esemplare, e non sarà uno smartphone qualsiasi. In quello che già oggi possiamo definire uno scontro fra titani sta infatti per entrare in campo un concorrente di tutto rispetto: Intel

Nei prossimi giorni il produttore indiano Lava Mobile Phones dovrebbe presentare nei prossimi giorni il modello denominato Xolo X900 che sarà il primo smartphone dotato di processore Intel Atom (più precisamente della serie Medfield).

Dotato di un display touch-screen da 4.3'', 1 GB di memoria ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 MP, uscita HDMI e tecnologia NFC lo smartphone indiano avrà installato Android 2.3 Gingerbread (aggiornabile ad Ice Cream Sandwich) e monterà un processore da 1.6 Ghz che promette prestazioni strabilianti come ad esempio 8 ore continue di telefonate in 3g, 6 ore di riproduzione/registrazione di video in HD, 5 ore di navigazione in internet via 3g, e 14 ore di standby. 

Non sono stati dati ulteriori dettagli in merito, ma sembra che questo sia solo il primo di una lunga serie di smartphones che saranno dotati del chip Medfield: Intel ha infatti stretto accordi con vari produttori, fra cui Lenovo, Motorola e Orange che nei prossimi dovrebbero presentare dei terminali basati sulla sua piattaforma.

Non  solo, lo stesso CEO di Intel, Paul Otellini, ha dichiarato che l'azienda ha intenzione di dialogare con tutti i maggiori produttori (tra cui Samsung e Apple) che attualmente basano i loro prodotti su processori ARM allo scopo di entrare con una certa decisione nel mercato degli smartphones e ritagliarsi uno spazio importante al suo interno. 

La concorrenza è piuttosto numerosa ed agguerrita (e non cederà terreno tanto facilmente), ma Intel non ha certo paura ed è convinta che il mercato dei dispositivi mobili sia abbastanza ampio da permettere a tutti di provare a conquistare posizioni all'interno di esso.

Che dire, non ci resta che attendere pochi giorni per saperne di più, nell'attesa vi rimando al sito ufficiale dello Xolo X900.  


 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti