Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 aprile 2012 2 03 /04 /aprile /2012 21:47

http://www.ilovetech.it/wp-content/uploads/nokia-lumia-900_CNET.jpgBuone notizie per i fan di Nokia, su nokia shop sono disponibili in prenotazione i nuovi modelli presentati al Mobile World Congress conclusosi da poco a Barcellona.

Parliamo del Lumia 900, del Lumia 610 e del Nokia 808 PureView: Due Windows Phone (che nelle idee di Nokia dovranno confermare, e se possibile migliorare, i risultati ottenuti dai primi modelli usciti dalla partnership con Microsoft) e un Symbian per dimostrare che in Finlandia fanno le cose per bene a prescindere da aiuti esterni. 

Del primo modello in uscita sappiamo quasi tutto: display da 4.3'', processore snapdragon a 1433 Mhz, 16 GB di memoria e Windows Phone 7.5 sono le caratteristiche del nuovo terminale del brand Lumia, destinato a sostituire nel ruolo di smartphone di fascia alta (e si spera anche nei successi commerciali) il già vecchio Lumia 800. 

Caratteristiche decisamente più umane per quanto riguarda il Lumia 610: il Windows Phone di fascia media ha infatti un display da 3.7'', processore da 800 Mhz e 8 GB di memoria.

Più che sufficiente per chi vuole un prodotto performante a un prezzo contenuto, ma allo stesso tempo meglio dei primi Windows Phone usciti dagli altri produttori.

Ultimo ma non per suo demerito il Nokia 808 PureView, lo smartphone con la fotocamera più potente mai installata su un telefonino. Le sue caratteristiche tecniche generali sono di tutto rispetto: si parte dal processore ARM a 1300 Mhz, passando per la memoria interna di 16 GB (espandibile a con MicroSD dino a 32 GB) per arrivare alla fotocamera con sensore da 41 Mega Pixel e tecnologia over sampling che promette foto di qualità ultra-professionale senza il bisogno di portarsi dietro reflex e obiettivi vari.

Il sistema operativo è Symbian Belle, ultimo nato per quanto riguarda il vecchio software di casa Nokia, che in Finlandia non sono ancora intenzionati a mandare in pensione nonostante il matrimonio con Microsoft. 

Infine parliamo di prezzi: per il Lumia 900 e il Nokia 808 PureView si parte da un anticipo di 99 Euro e si arriva a un prezzo totale di 599 Euro. Sempre 99 Euro di anticipo ma 199 Euro di prezzo totale per il Lumia 610. 

I tre terminali sono prenotabili sul sito ufficiale del Nokia Shop, e saranno consegnati ai clienti a partire dal mese di Maggio. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti