Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 aprile 2013 1 01 /04 /aprile /2013 17:47

Scegliere fra iPhone, Samsung, Nokia, Blackberry ecc. vi sembrava troppo semplice? Dal mese di Giugno ci sarà una nuova opzione, tutt'altro che scontata.

Sembra infatti quasi certo l'ingresso di Amazon nel mondo degli smartphones; forte del successo del Kindle l'azienda sarebbe pronta a lanciare anche un suo modello di smartphone e fare così concorrenza diretta ai colossi del settore.

 Insomma sulla piattaforma di e-commerce più famosa al mondo non si potranno solo acquistare gli smartphones delle aziende più famose, ma si potrà anche acquistare un modello brandizzato Amazon. 

http://static.blogo.it/mobileblog/2/29a/Amazon-smartphone-Android.jpg

Fino ad oggi si era sempre visto effettuare il passo inverso (cioè dalla produzione di uno smartphone a quella di un tablet) ma Amazon invece potrebbe partire proprio dalla fama acquisita con i suoi tablet per cercare fortuna anche nel mondo tutt'altro che semplice delle telefonia. 

Secondo le prime notizie addirittura sarebbero già in produzione i display da 4.7" e Foxconn (si, proprio la fabbrica che assembla gli iPhone) sarebbe pronta per iniziare la produzione dell'Amazon-Phone.  

Per ora le caratteristiche tecniche non sono state rese pubbliche, anzi secondo alcune voci sarebbero ancora in fase di definizione e l'azienda vorrebbe ritardarne la scelta il più possibile per non restare indietro rispetto ai nuovi rivali, anche se dal lato del sistema operativo utilizzato si può dare quasi per certa la presenza di una versione Android opportunamente modificata.

Ma la vera sorpresa potrebbe essere il prezzo: l'intenzione dell'azienda è quella di offrire un prodotto alla portata di tutte le tasche; per fare ciò ci sarà bisogno di un prezzo davvero concorrenziale, in rete si parla di una cifra di circa 150$, ma per le conferme ufficiali non ci resta che attendere la presentazione prevista secondo molte fonti entro l'estate.


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti