Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 giugno 2013 6 29 /06 /giugno /2013 13:32

Il successo (in)aspettato di ouya, la console basata su Android da pochissimo uscita sul mercato, ha messo la pulce nell'orecchio a Google.

Il mondo dell'informatica è da tempo sempre più cross-platform e il confine fra le varie classi di dispositivi non è più netto come una volta; questo ha spinto le aziende a una continua ricerca sui devices, con lo scopo di aumentarne le potenzialità e coinvolgere gli utenti in tutte le loro attività.

http://www.iwatchapple.it/wp-content/uploads/2013/04/google.jpg

Non deve stupirci quindi la notizia trapelata dalle pagine del Wall Street Journal, secondo cui Google starebbe seriamente pensando di entrare nel settore delle console per videogames ed entrare in concorrenza con chi, come Sony, Microsoft e Nintendo fa questo lavoro da sempre.

Una concorrenza che in realtà non dovrebbe essere tanto forte: il principale antagonista di Google è sempre Apple; la Apple TV potrebbe essere presentata a breve e sono molti gli analisti convinti che questo sia il primo passo verso il suo ingresso nel mondo dei videogames (anche se non dobbiamo aspettarci certo l'hardware super-potente visto nelle console di ultima generazione). 

Ad ogni modo Google non può certo restare a guardare e a sua volta starebbe preparando la sua discesa in campo nel settore dei videogames.

Da questo punto di vista Ouya potrebbe essere un ottimo banco di prova: una console basata su Android potrebbe infatti essere il prossimo progetto di Google e prima di concretizzarlo l'azienda aspetterebbe di capire quanto successo avrà la console appena presentata. 

     

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti