Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 settembre 2012 3 12 /09 /settembre /2012 11:19

http://allthingsd.com/files/2012/09/HP-Spectre-One-Right-Facing-with-Keyboard.jpgNon c'è pace per Apple: dopo le cause legali con Samsung, in cui appare piuttosto evidente che l'azienda coreana ha preso più di qualche spunto dall'iPhone, stavolta ad aver scatenato le ire dei fan della mela sembra essere stata HP.

In rete i commenti acidi degli utenti si sprecano, e in effetti a guardare le foto l'Hp Spectre One sembra effettivamente un pò troppo somigliante a un iMac: quasi completamente in alluminio (tastiera compresa) il nuovo all-in-one di HP a un primo sguardo è identico a quelli prodotti da Apple. 

Qualcuno in giro per la rete in realtà è molto meno diplomatico e parla senza timore di essere smentito di una scopiazzatura bella e buona. Se non fosse per il sistema operativo (il PC di HP avrà infatti preinstallato Windows 8) le differenze secondo molti utenti sarebbero minime, anzi sarebbero limitate al logo diverso dietro il monitor.

Senza dubbio la situazione è imbarazzante per HP, anche se ovviamente l'azienda nega di aver copiato di punto in bianco l'iMac per la progettazione di questo computer.

Le caratteristiche tecniche non sarebbero nemmeno niente male essendo lo Spectre One in cionfigurazione di base dotato di touch-screen capacitivo da 23.6'', processore Intel Ivy Bridge, scheda video Nvidia con un 1GB di memoria RAM, HDMI ed NFC. Infine c'è anche la possibilità di scegliere fra hard disk tradizionale oppure SSD

Il tutto al prezzo piuttosto alto di 1299 Euro. Ma aldilà delle specifiche tecniche la somiglianza fin troppo spiccata con i prodotti di Apple potrebbe rappresentare un problema per HP, che vista la relazione non certo amichevole che l'azienda una volta di Steve Jobs intrattiene con chi prende spunto dai propri prodotti, potrebbe a breve trovare nella posta in arrivo la lettera degli avvocati di Apple, pronti a chiedere un risarcimento anche a loro.

 



Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti