Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 aprile 2013 5 19 /04 /aprile /2013 18:23

La famiglia dei Nokia Lumia sta andando abbastanza bene e anche se non è ancora un rivale di alto livello per Apple e Samsung l'azienda finlandese comincia a vedere i frutti della partnership con Microsoft e Windows Phone.

I risultati parlano di un netto miglioramento rispetto all'anno precedente, con l'azienda che è riuscita a ridurre drasticamente le perdite grazie al successo dei modelli Lumia. Così, pur non essendo ancora pronta a rivaleggiare ad armi pari con i colossi del settore Nokia sembra intenzionata ad accendere ancora di più lo scontro presentando un nuovo modello destinato a fare concorrenza al Galaxy Note di Samsung

http://www.windowsphoneitaly.com/images/stories/news/hardware/Nokia_Lumia_logo_big.jpg

Quello che per ora resta ancora un oggetto sconosciuto dovrebbe essere infatti un ibrido fra smartphone e tablet, con display da 6" o 7" e sistema operativo Microsoft; non si sa ancora molto di questo terminale a parte il fatto che farà a sua volta parte della famiglia Lumia.

Questo vuol dire che ovviamente che avrà un cuore Microsoft ma non è ancora chiaro se il sistema operativo sarà Windows RT o Windows Phone 8. Essendo un tablet sarebbe auspicabile la prima ipotesi, ma il fatto che si parli di Nokia e di Lumia rende molto più probabile la seconda: Windows RT non è stato proprio un successo e anche il tablet di punta di Microsoft, il Surface, ha riscosso più critiche che consensi. 

In Finlandia però non possono (e non vogliono) permettersi di sbagliare un colpo e preferirebbero utilizzare Windows Phone in modo da partire da una base di applicazioni solida e in continuo ampliamento.

Ma per arrivare al periodo di fine anno (quando dovrebbe essere presentato ufficialmente il progetto) c'è ancora molto tempo e non è detto che i piani di Nokia non vengano stravolti da qualche novità improvvisa.       

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti