Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 settembre 2012 5 07 /09 /settembre /2012 10:11

http://cache.g4tv.com/ImageDb3/310735_S/farmville-2-available-now-its-harvesting-time.jpgGrandi notizie per tutti i Social-Agricoltori di Facebook: Zynga ha lanciato ufficialmente Farmville 2, la versione riveduta e corretta del gioco più famoso dei social networks.

Il primo capitolo era stato un successo strepitoso, per la gioia dei tanti non giocatori che ogni giorno si lamentavano delle continue richieste da parte dei propri contatti e così Zynga dopo uno sviluppo abbastanza lungo si appresta a presentarne la seconda versione completamente aggiornata.

La brutta notizia è che praticamente si tratta di un nuovo gioco: le superfattorie costruite nel corso degli ultimi 3 anni in Farmville non potranno in alcun modo essere trasferite sulla nuova versione. Si partirà tutti da zero: in parte per non dare vantaggio ai vecchi utenti e scoraggiare i nuovi, in parte perchè essendo una applicazione rifatta da zero le differenze sono troppe per permettere di importare i dati del gioco precedente nella nuova versione. 

Ad ogni modo il vecchio Farmville non sarà chiuso di punto in bianco, ci sarà ancora del tempo per sfogare il proprio pollice verde in attesa che Zynga escogiti qualcosa per non penalizzare troppo i vecchi utenti.

Le novità della nuova piattaforme sono molte: ad esempio la grafica sarà completamente 3d, e mancherà il concetto di gestione dell'energia, sostituito da quello di gestione dell'acqua. Questa sarà la risorsa fondamentale da gestire e ovviamente sarà limitata, se qualcuno ne avesse particolare bisogno dovrà comprarla in denaro reale.

Altra grossa novità è la legna: si potranno abbattare alberi per costruire edifici, oppure eventualmente si potranno comprare gli edifici già finiti (ovviamente anche questi pagando denaro reale). Inoltre con il proprio raccolto si potranno costruire oggetti e creare cibo per gli animali, oppure merce da vendere agli altri agricoltori.

Comunque essendo un gioco sociale la base sarà la stessa, sarà importante avere dei vicini, sia per ingrandire la propria fattoria che per ottenere aiuto e/o premi durante il gioco.

Per gli interessati questa è la pagina ufficiale di Farmville 2, tutti gli altri si preparino a una nuova ondata di richieste.


 

   

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti