Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 giugno 2013 7 02 /06 /giugno /2013 16:39

Presentato qualche settimana, il nuovo arrivato in casa Nokia si prepara a comparire nei negozi italiani e a competere con gli smartphones della concorrenza.

Parliamo ovviamente del Lumia 925, lo smartphone di fascia altissima con cui l'azienda finlandese promette di abbattere definitivamente il muro che la separa da Samsung e Apple.

Le novità si vedono subito: c'è infatti la scocca in un misto di alluminio (per la cornice, che ha anche la funzione di antenna) e policarbonato (bianco, nero e grigio i colori disponibili) per il retro; e c'è anche un peso dimezzato rispetto al Lumia 920 da cui sono però riprese gran parte delle forme.

http://www.tuttowindowsphone.net/wp-content/uploads/2013/05/lumia925_465.jpg

Passando all'hardware troviamo un display da 4.5", un processore dual core da 1.5 GHz (che non sarà potente come l'octa-core del GS4 ma fa il suo dovere lo stesso), 16 o 32 GB di memoria interna e tutte le caratteristiche oramai consuete in uno smartphone di prima categoria. 

La fotocamera sarà di tutto rispetto (come da tradizione Nokia). Agli 8.7 MPx dell'ottica Carl Zeiss si dovrà poi aggiungere un nuovissimo software sviluppato appositamente dall'azienda finlandese: parliamo di smart camera, attraverso cui l'utente potrà fare praticamente qualsiasi cosa voglia con le foto appena scattate.

Ad esempio ci sarà la funzione action shot che ci permetterà di inserire in una sola immagine i movimenti in serie del soggetto; sarà ad esempio possibile fotografare una calciatore dal momento in cui inizia la rincorsa a quello in cui tira e farlo comparire in una sola foto.

Non solo: gli effetti utilizzabili sono molteplici e sotto certi aspetti fanno impallidire un mostro sacro come instagram.

Mancherà la ricarica wireless integrata (per mantenere le dimensioni ridotte è stato necessario eliminare tutto quello che occupava spazio superfluo), anche se sarà possibile acquistare a parte il kit necessario, composto da cover e base di appoggio.

Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone 8 con le varie personalizzazioni Nokia, che saranno poi rese disponibili anche per gli altri modelli della famiglia Lumia

E il prezzo? Nokia ha deciso di tenersi un pò al di sotto della concorrenza: si partirà infatti da 469 Euro per l'acquisto senza offerte degli operatori. Per gli amanti del fumetto ci sarà anche una edizione limitata: la Superman Edition, legata a doppio filo al nuovo film di Superman in uscita in estate.  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti