Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 aprile 2013 3 17 /04 /aprile /2013 18:51

E' da tempo che si parla di Google Glass, gli occhiali che porteranno la realtà aumentata a chiunque voglia indossarli. Ma fra anteprime e prototipi prima, e presentazioni quasi ufficiali quello che si era capito (a parte che Google ha preso l'idea dai rilevatori dei Sayan di Dragonball) è stato poco o nulla.

http://www.mtnblog.co.za/wp-content/uploads/2013/01/google-glass-3.jpg

I possibili utilizzi variano notevolmente a seconda della fantasia dello sviluppatore e si va dalla scontata (e piuttosto banale) integrazione con Google Maps e i vari Social network, alla possibilità di sviluppare videogames fruibili attraverso di essi.

Chiaramente molto dipenderà anche dalle API da poco a disposizione degli sviluppatori, che almeno in questo primo periodo dovranno lavorare con vincoli ben precisi come quello di rilasciare app gratuite e senza pubblicità

Ma in particolare fino ad oggi mancava completamente una serie di informazioni fondamentali: le caratteristiche tecniche, e questo nonostante i fortunati sviluppatori che hanno ricevuto in anteprima gli occhiali di Google si siano rapidamente prodigati affinchè gli internauti potessero dare un primo sguardo attraverso foto e video degli unboxing. 

Lacuna colmata da Google in persona, che finalmente dichiara apertamente che i Google Glass avranno una risoluzione di 640x360 pixel (che sembrano pochi ma che inseriti in degli occhiali danno l'impressione di un monitor HD da 25"), fotocamera da 5 Mp, audio a conduzione ossea, Wi-Fi, Bluetooth e memoria interna da 12 GB
Saranno compatibili con gli smartphones Android dalla versione ICS in poi. Il resto delle informazioni (prezzo e disponibilità) non sono ancora note, e probabilmente ci vorrà ancora un pò di tempo prima che vengano dichiarati ufficialmente.  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti