Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 settembre 2013 3 04 /09 /settembre /2013 18:59

Windows 7 è ancora il sistema operativo più utilizzato al mondo, ma Microsoft può essere doppiamente contenta: anche Windows 8 sta iniziando a conquistare gli utenti.

Tutto merito del ritorno a scuola seconda gli esperti di netmarketshare: almeno negli Stati Uniti infatti il periodo del ritorno agli studi si traduce in un incremento dell'acquisto di computer. A trarne beneficio proprio Windows 8 che ha visto la sua quota di mercato aumentare del 2% arrivando oltre il 7%; non è tantissimo in realtà, ma è comunque l'incremento maggiore mai avuto dall'ultimo sistema operativo di Microsoft

52276971ec8d837d8c0000b6.jpeg

Windows XP invece comincia a perdere utenti: è oramai risaputo che nel 2014 Microsoft ne chiuderà il supporto e gli utenti probabilmente hanno deciso di iniziare ad abbandonarlo.

E' anche verosimile che chi ha acquistato un PC di recente lo ha trovato con già installato Windows 8 e che l'aggiornamento 8.1 in arrivo a fine anno potrebbe spingere molti utenti al grande passo, cioè passare a un nuovo PC e a un nuovo sistema operativo.

Sempre nell'ambito delle statistiche è da notare come i sistemi Microsoft continuino a monopolizzare il settore, con i rivali di Linux e Mac OS che non riescono a tenere il passo dei vari windows pur offrendo nuove release agli utenti con una frequenza ben maggiore. 

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti