Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 aprile 2013 2 30 /04 /aprile /2013 17:41

MSN (o meglio Windows Live Messenger) ha chiuso i battenti da poco, sostituito da Skype come client di chat ufficiale dei sistemi Microsoft. Una perdita tutto sommato importante, anche se non certo una catastrofe visto che è stato rimpiazzato da uno dei migliori esponenti del settore.

http://www.thenewstribe.com/wp-content/uploads/2013/04/windows-live-messenger-71.png

Ma se proprio non volete rassegnarvi alla perdita e non sopportate l'idea di lasciare per sempre il clienti di chat che vi ha guidato nelle prime avventure in rete sappiate che c'è ancora una possibilità.

In effetti ad aver chiuso per ora è solo il lato client e nemmeno completamente dato che i client alternativi funzionano ancora. Se infatti provate a collegarvi da un'altra piattaforma o con un client che non sia quello ufficiale Microsoft scoprirete che funziona ancora tutto alla perfezione.   

Una situazione che a prima vista sembra abbastanza strana, ma che in realtà è più che ovvia dal momento che msn è ancora completamente supportato in Cina; ci sono quindi milioni di utenti che lo utilizzano regolarmente. 

Se volete continuare a farlo anche voi c'è anche un programmino apposito dal nome di Messenger Reviver che sostituisce in tutto e per tutto il client di Windows. 

Ad ogni modo questa situazione di morte apparente non durerà in eterno: entro il 2014 Microsoft dovrebbe chiudere anche i server di msn per passare completamente la gestione degli utenti a Skype.

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti