Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 agosto 2013 5 23 /08 /agosto /2013 17:49

Gli italiani: popolo di santi, poeti e navigatori (virtuali). Almeno questo è quanto compare leggendo le ultime statistiche relative a Facebook e pubblicate da Vincenzo Cosenza; sono infatti 24 milioni gli utenti italiani attivi mensilmente sul social network di Mark Zuckerberg. 

Sembrerebbero pochi, ma sono circa il 3% del totale degli utenti mondiali e quasi il 90% degli internauti italiani. Di questi 24 milioni ben 17 si collegano quotidianamente, decretando il successo di Facebook nel settore italiano dei social network, dove nonostante la concorrenza di Twitter diventi ogni giorno più agguerrita è il prodotto del già citato Zuck a farla da padrone.

http://cdn.blogosfere.it/faceblog/images/facebook-italia-numeri-1-anteprima-600x895-941120.jpg

Se non vi bastassero questi numeri per convincervi della superiorità di Facebook considerate anche quelli relativi al settore mobile: 15 milioni di utenti utilizzano smartphones o tablet per collegarsi a internet ogni mese; 10 milioni sono quelli che lo fanno regolarmente ogni giorno. 

Città più attiva è la capitale, con oltre 2.600.000 utenti attivi, seguono Milano e Napoli che superano abbondantemente il milione; staccatissime le altre città italiane. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti