Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 settembre 2013 1 02 /09 /settembre /2013 18:13

Quando si parla di smartphone cinesi si pensa subito a cloni di modelli super-famosi dalla qualità tutt'altro che eccelsa, ma ci si dimentica spesso e volentieri che proprio in Cina hanno sede le maggiori industri produttrici di componenti elettronici e che oltre a lavorare per le aziende occidentali queste producono anche smartphones per il mercato interno che non hanno nulla da invidiare ai terminali più famosi.

Prendiamo ad esempio Meizu, che dopo il successo del suo MX2 è pronta a lanciare l'MX3, smartphone che probabilmente non varcherà mai la grande muraglia ma che confrontato con i vari iPhone e Samsung Galaxy farebbe sicuramente la sua bella figura.

http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/09/Meizu-MX3-Android-4.2.jpg

Parliamo infatti di un terminale Android con display full hd da 5.1'', processore Exynos octa-core (quattro core saranno a 1.6 GHz e quattro a 1.2 GHz), 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 13 MPx. Non mancheranno Wi-Fi, a-gps ecc.

Fino a questo punto già potremmo accontentarci, ma se consideriamo che la memoria interna disponibile sarà da 16 a 128 GB e che sarà disponibile in vari colori fra cui bianco, rosa, verde, arancio, azzurro e viola allora possiamo tranquillamente dire che il tanto atteso iPhone color in realtà non è che uno dei tanti. 

I prezzi di questo gioiello tecnologico espressi in euro vanno da un minimo di 309 per la versione da 16 GB ai 495 necessari per la versione da 128 GB. Cifre decisamente competitive, a patto di fare un viaggio a Pechino per effettuare l'acquisto. 

Purtroppo è molto difficile che l'azienda cinese decida di mettere in commercio i suoi prodotti anche in Occidente: la concorrenza è troppo agguerrita ed entrare in un mercato diverso da quello cinese potrebbe essere un azzardo troppo grande anche se si presentasse un prodotto davvero importante come lo smartphone MX3

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti