Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 dicembre 2013 2 17 /12 /dicembre /2013 17:58

Sono solo 300 i prescelti che riceveranno entro fine anno i primi prototipi di SteamBox, ma Valve ha deciso di non scontentare gli appassionati rilasciando in versione beta Steam OS, il sistema operativo che sarà ufficialmente montato sull'hardware in questione. 

Per chi non lo sapesse Steam OS è la versione Linux (o meglio la fork) basata su Debian che sarà utilizzata sulle SteamBox e su cui dovranno girare in un futuro non troppo lontano giochi e software ad esse destinati.

http://i0.wp.com/pixelenemy.com/wp-content/uploads/2013/12/steamos1.jpg

Per ora è disponibile sul sito ufficiale di Valve la ISO di 960 MB da installare su qualsiasi PC che rispetti i requisiti minimi, ovvero:

  • processore a 64 bit
  • 4 GB  di ram
  • 500 GB di spazio su Hard Disk
  • scheda video Nvidia
  • supporto a boot UEFI

L'installazione è un procedimento piuttosto complicato e dal momento che stiamo parlando di una versione beta Valve consiglia di procedere solo a chi vuole dare un primo sguardo a un sistema ancora incompleto e non perfettamente ottimizzato.  

Chi volesse continuare nonostante le avvertenze sappia che l'installazione va fatta necessariamente da penna USB provi a seguire le istruzioni che si possono trovare a questa pagina.

 


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti