Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 agosto 2011 6 27 /08 /agosto /2011 08:25

una panoramica sui migliori servizi di posta elettronica temporanea.

Navigando sul web alla ricerca di notizie, informazioni e quant'altro capita spesso e volentieri di imbattersi in forum e siti a cui si può accedere solo tramite registrazione.

Il procedimento di registrazione di solito richiede l'inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido, a cui sarà inviato un link da cui procedere per attivare l'utente nel forum o nel sito.

A questo punto con molta probabilità l'indirizzo da noi inserito sarà poi usato anche per inviare pubblicità, messaggi di spam e quant'altro risulti posta indesiderata.

Per proteggerci da questo inconveniente, ed allo stesso tempo poter usufruire delle informazioni visibili solo agli utenti registrati, ci viene in aiuto il concetto di casella email temporanea. Una casella di posta elettronica di questo tipo ha il vantaggio di avere una sorta di scadenza temporale che può essere di qualche ora o più giorni, passata la quale viene disattivata.

Nella maggior parte dei casi per utilizzare una mail temporanea basta scegliere il nome da dare all'indirizzo ed il periodo di durata, ma i servizi offerti variano a seconda del provider.

Nel seguito dell'articolo vedremo quali sono i servizi di temporary mail più diffusi :

BugMeNot (email.bugmenot.com): sito famoso per la possibilità di ottenere username e password messe a disposizione dai propri utenti per accedere a particolari siti, offre anche una casella di email temporanea della durata di 24 ore.

YopMail (yopmail.com): Offre subito di una casella temporanea attiva per un periodo di tempo di 5 giorni. Dispone di un generatore casuale di indirizzo email nel caso non fossimo dotati di molta immaginazione.

TrashMail (ssl.trashmail.net): permette di personalizzare l'indirizzo email, ottenere il forward di tutte le email ricevute al nostro indirizzo email reale e di decidere la scadenza in base al tempo o al numero di email inviate.

10MinuteMail (10minutemail.com): fornisce una casella di email della durata di 10 minuti, non permette il forward dei messaggi ricevuti.

MintEmail (mintemail.com): offre una casella di email temporanea della durata personalizzabile, minimo 4 ore, offre il forward dei messaggi ricevuti ed è in grado di cliccare automaticamente i messaggi di conferma per le registrazioni nei forum.

SpamBox (spambox.us): offre una casella email dalla durata personalizzabile fino ad un anno, è presente la funzione di forward dei messaggi verso l'indirizzo reale.

stop spam!
Condividi post
Repost0

commenti