Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 agosto 2013 5 09 /08 /agosto /2013 15:29

Grandissime novità nel settore del free-to-play: Electronic Arts sta infatti per lanciare Fifa World, ovvero la versione online gratuita della sua serie calcistica, da anni punto di riferimento per i gamers di tutto il mondo. 

Per ora sarà giocabile solo in Brasile e Russia e sarà un prodotto destinato a tutti quegli utenti che per i motivi più diversi non hanno acquistato e non acquisteranno mai una console; ci saranno oltre 600 squadre di club di 30 campionati diversi e il tutto sarà in HD come nelle versioni a pagamento per console e PC. 

Ovviamente sarà pienamente compatibile con ultimate team e i giocatori potranno sfidarsi online per dimostrare di essere il proprietario del team virtuale migliore.

http://www.comuniclab.it/files/imagecache/600x/files/Win%20the%202010%20fifa%20world%20cup%20-%20ea%20sports_1276616312.jpg

Ma perchè solo in Brasile e Russia? EA vuole imporsi in questi due nuovi mercati, dove fino ad oggi il suo gioco di punta non è andato molto bene: in questa ottica va considerato anche l'acquisto delle licenze ufficiali della Premier Liga Russa e di 19 squadre del campionato brasiliano (le più importanti ovviamente, con le altre che avranno nomi di fantasia).

In realtà non è il primo esperimento di Electronic Arts a riguardo; per il mercato asiatico è stato già distribuito da qualche tempo Fifa Online 3 e l'azienda sembra quindi intenzionata ad allargare i confini del free-to-play anche agli altri Paesi emergenti. 

Chissà che in un futuro nemmeno troppo lontano qualcosa di simile non arrivi anche alle nostre latitudini; del resto è proprio nella vecchia Europa che il calcio ha il maggior numero di appassionati.


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti