Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 marzo 2013 2 05 /03 /marzo /2013 10:03

I frutti del lavoro anti-pirateria di Sports Interactive cominciano a farsi vedere: l'ultimo capitolo del manageriale di calcio più famoso ha infatti raggiunto un primato importante.

E' infatti il più venduto di sempre nella storia della serie: un risultato notevole se si considera che il calcio pur essendo lo sport più popolare al mondo non è esattamente nel cuore dei gamers specie per quello che riguarda il settore dei manageriali. 

Anzi, a dirla tutta se si escludono i due giochi di calcio per eccellenza come Fifa e Pes sono pochissimi i giochi a tema calcistico che abbiamo avuto un successo planetario.

http://1.bp.blogspot.com/-99LLeg4M0lM/UKpjn55jsnI/AAAAAAAAAM0/DREqT53KDos/s1600/football-manager-2013-review-1.jpg

Il successo della serie Football Manager però non è mai stato in discussione (purtroppo per EA e il suo Fifa Manager).

Quest'anno poi, grazie al super-lavoro dei programmatori (e all'accordo segreto ma non troppo con il team Skidrow) SI Games non ha nemmeno dovuto preoccuparsi delle migliaia di copie pirata che solitamente circolavano in rete e che limitavano sensibilmente il numero di copie ufficiali in circolazione.

Nonostante un simile vantaggio però l'azienda non ha pensato solo al guadagno, ma anzi sta facendo di tutto per attirare nuovi utenti: sono infatti già 2 le o offerte speciali, un periodo di tempo limitato in cui il gioco viene venduto in copia digitale alla cifra di 15 Euro anzichè i 45 del prezzo ufficiale.

La prima di queste offerte è durata per 2-3 giorni nel periodo natalizio, la seconda si è conclusa da poco ed entrambe hanno contribuito a far aumentare sensibilmente le vendite e al raggiungimento del record.

Non è però tutto oro quello che luccica e gli utenti si lamentano di diversi bug: primo fra tutti quello relativo al match engine e che spesso e volentieri mostra risultati tennistici contro squadre di pari livello (a essere sincero però a me non è mai capitato, sarò una pippa io come allenatore virtuale?).

Ad ogni modo gli aggiornamenti sono abbastanza veloci e frequenti e nonostante qualche problemino Football Manager 2013 non ha deluso i fan della serie.




 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 12:10

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it