Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 dicembre 2012 2 11 /12 /dicembre /2012 09:03

http://www.hackerstribe.com/wp-content/uploads/2012/03/Dominican-Republic-Police-arrested-6-Anonymous-hackers.jpgNell'ultimo periodo si fa molto parlare di hacking, spesso in maniera negativa in quanto associato alla pirateria informatica. Ma in realtà il mondo degli hacker è molto vasto e sebbene siano sopratutto i lati negativi ad essere pubblicizzati non sono affatto pochi i casi di hacking positivo, volto ad aiutare le aziende a migliorare la sicurezza dei propri software. 

Ma quali sono i team di hacker (o gli hacker singoli) più famosi in assoluto? Partiamo con l'hacker per eccellenza: Kevin Mitnick. Un passato da ricercato e un presente da consulente di sicurezza, autore di libri sull'hacking e molto altro ancora: per narrare le sue gesta non basterebbe una settimana di lavoro ma ad ogni modo sappiate che lui è stato il primo hacker della storia.

Fatto questo doveroso omaggio passiamo a parlare alcuni degli attuali gruppi hacker. Iniziamo con Anonymous, il team famoso sopratutto per gli attacchi ai vari siti governativi è a tutti gli effetti il braccio informatico dell'attivismo e spesso e volentieri è il protagonista di attacchi informatici contro i governi che violano i diritti umani.

Anche in questo caso la storia è lunga e ce ne sarebbe da parlare per ore e ore, di team si hackinga scopo politico ce ne sono a decine, ma il tempo è tiranno, i lettori si annoiano e quindi passiamo al prossimo team. 

Pe l'esattezza parliamo del team Vupen: gruppo specializzato in sicurezza informatica è famoso per aver hackerato in soli 5 minuti Google Chrome e aver scoperto varie vulnerabilità in tutti i software presentati al Pwn2own 2012. Sicuramente l'esempio principale per quanto riguarda gli hacker buoni

Ma purtroppo non ci sono solo gli hacker impegnati politicamente o quelli che lavorano per il bene delle aziende. Esistono anche quelli specializzati nel cracking come ad esempio il team Skidrow che è il punto di riferimento (insieme al Razor Team) per tutti coloro che fanno dei giochi cracckati il loro passatempo preferito.

Se invece la vostra passione sono i prodotti Apple il dev Team è il punto di riferimento per il JailBreak di ogni dispositivo iOS. 

Questi sono solo alcuni nomi, ma ce ne sono molti altri che saltano fuori con una semplice ricerca su Google. Il consiglio è quello di provare, si aprirà un modo che non è solo crack di videogames e film porno. 


Condividi post
Repost0

commenti