Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 novembre 2013 1 04 /11 /novembre /2013 19:42

Finalmente Google+ inizia a fare breccia nel cuore degli utenti. L'azienda ha infatti annunciato di aver raggiunto la cifra di 540 milioni di utenti iscritti; non sarà il miliardo e passa di utenti di Facebook, ma è comunque un risultato ragguardevole per un social network che ha dovuto affrontare una concorrenza piuttosto spietata e che negli ultimi tempi sta riuscendo a conquistarsi uno spazio abbastanza importante.

Ad essere migliorato è anche l'utilizzo da parte degli utenti: i circa 300 milioni di utenti che lo utilizzano regolarmente condividono ogni settimana circa 1 miliardo e mezzo di immagini e video (ma di queste una gran parte sembra essere dovuta ai backup automatici di Android).


L'obiettivo di Google è però quello di realizzare qualcosa di più ampio rispetto a un social network e sotto quest'ottica vanno viste le nuove funzionalità introdotte, fra cui spiccano quelle relative proprio alle foto e ai video che adesso potranno essere modificate con filtri ed effetti di ogni tipo.

Tutto ciò con un solo obiettivo: scalzare Facebook dal trono dei social web. Una sfida decisamente complicata dal momento che la piattaforma di Mark Zuckerberg sembra davvero imbattibile al momento e non mostra segni di cedimento nonstante le critiche degli utenti e qualche problema di sicurezza di troppo.



Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti