Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 settembre 2013 1 09 /09 /settembre /2013 19:13

L'attesa per GTA V sta oramai per finire, pe la gioia dei gamers più accaniti, dei fan della serie e (si spera) dei negozianti e di Rockstar Games. La serie di GTA è da sempre una delle preferite dei videgiocatori, che fin dal primo episodio (datato 1996)  hanno passato ore e ore a compiere crimini virtuali di tutti i tipi.

E' chiaro che con queste premesse gli sviluppatori dell'ultimo capitolo della serie non si potessero permettere di deludere gli appassionati nemmeno nei dettagli più insignificanti; per scongiurare questo pericolo Rockstar non ha badato a spese, investendo per GTA V la cifra record di 200 milioni di Euro.

http://images.eurogamer.net/2013/usgamer/GTA-V-big.jpg

Una spesa notevole se si considera che il film più costoso di sempre, Pirati dei Caraibi, è costato 270 milioni di Euro. Vi chiederete come mai sviluppare un videogame possa costare così tanto: se il gioco in questione ha tre protagonisti, una trama degna di un film d'azione ed è di ultima generazione probabilmente la risposta è più scontata di quello che sembra. 

Rockstar Games ha affrontato l'investimento forte delle proiezioni degli analisti: addirittura si prevede che in un anno saranno vendute 25 milioni di copie, con un ricavo di oltre 1 miliardo di dollari; numeri che se confermati faranno di GTA V il gioco più venduto della storia e il campione assoluto d'incassi.

Non ci resta che attendere i pochi giorni che restano prima dell'uscita ufficiale (prevista per il 17 Settembre) e poi scopriremo se tutte queste previsioni si tramuteranno in realtà oppure no.

  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti