Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 novembre 2012 3 28 /11 /novembre /2012 11:01

Alzi la mano chi non ha mai giocato alla serie Grand Theft Auto. Se siete fra i molti a non possedere una console di ultima generazione e almeno una volta nella vita vi siete calati nel personaggio del criminale e vi siete fatti inseguire da polizia, esercito, elicotteri e carri armati la notizia del mancato arrivo su PC dell'ultimo capitolo della serie, GTA V, vi lascerà quantomeno interdetti. 

http://d22r54gnmuhwmk.cloudfront.net/photos/7/jv/gb/rqjvgBBqGrjUItP-556x313-noPad.jpg

Purtroppo il mercato dei giochi per PC non se la passa granchè bene, complice anche la pirateria che fa perdere milioni di Euro alle software house, e non sono poche le aziende che decidono di rilasciare giochi principalmente per le console domestiche prendendosela comoda per quanto riguarda il discorso delle conversioni per PC o addirittura non preoccupandosene affatto.

Ma se, come nel caso di GTA e di molti altri giochi, sulle versioni per PC lavora una comunità di modder in grado di realizzare modifiche che trasformano completamente l'esperienza visiva e di gioco rendendolo addirittura meglio dell'originale sotto certi aspetti, la notizia del mancato approdo su questa piattaforma di GTA V ha di fatto scatenato le ire di molti fan della serie.

Sono infatti oltre 50.000 i firmatari di una petizione online con cui si vuole spingere Rockstar Games a cambiare idea e a rilasciare anche su PC il suo ultimo (e probabile) capolavoro.

Non è detto che serva a qualcosa, ma gli ideatori della petizione sembrano convinti che facendo sapere alla software house che una nutrita schiera di fan aspetta con ansia l'uscita su PC di GTA V possa far cambiare idea all'azienda.



 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti