Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 giugno 2013 6 22 /06 /giugno /2013 14:30

Brutte notizie per chi sperava di poter recuperare i dati conservati su Megaupload e sotto sequestro in seguito alla chiusura del sito.

I dati degli utenti europei sono stati infatti definitivamente cancellati dai server su cui erano custoditi; tutta colpa di LeaseWeb, la piattaforma di hosting che gestiva i i dati degli utenti del vecchio continente e che a quanto dice Kim Dotcom non avrebbe rispettato i patti e avrebbe intrapreso la strada della cancellazione dei dati senza avvisare i legali di Megaupload e il Governo USA, che avevano chiesto ai provider di mantenere i dati fino a che la vicenda giudiziaria non si fosse conclusa (cosa che invece Carpathia Hosting e Cogent stanno facendo).

http://www.webtotale.it/wp-content/uploads/2012/01/megaupload-megavideo.png

Ad ogni modo oramai il danno è fatto (anzi addirittura sembra che sia stato fatto a inizio Febbraio) e non c'è più speranza di recuperare i dati cancellati. Un danno piuttosto serio per i molti utenti che utilizzavano la piattaforma di Megaupload senza violare alcuna legge sul copyright e che adesso non potranno in alcun modo riottenere l'accesso ai propri files.

Sarebbe stato più giusto cancellare solo i contenuti illegali e restituire il resto ai legittimi proprietari (che poi è la cosa su cui i tribunali continuano a discutere) ma a quanto pare LeaseWeb non la pensava così e ha deciso di liberare spazio nei propri server a discapito degli ex-utenti di Megaupload. 


Condividi post
Repost0

commenti