Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 agosto 2013 4 08 /08 /agosto /2013 19:27

Il free-to-play sembra essere la nuova frontiera dei videogames: sempre più case di sviluppo propongono i loro titoli con questa licenza e sempre più utenti si appassionano ad essi, attratti dalla possibilità di giocare gratis e di spendere denaro solo se si vogliono acquistare contenuti extra.

Ce n'è per tutti i gusti: si va dalla simulazione motoristica agli strategici in tempo reale e non, passando per gli action games, i gdr, gli sparatutto e le simulazioni varie.

Come non partire Star Wars :The Old Republic? il gdr ambientato nell'universo di Guerre Stellari ha vissuto momenti bui partendo come gioco a pagamento per vivere una seconda giovinezza grazie alla formula free, e a tutt'oggi continua la sua ascesa nel settore dei giochi online conquistando sempre più utenti. 

http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/70000/70466/trackmania-nations-forever-47.jpgAncora ambientazione spaziale ma un approccio completamente diverso quello di Warframe: il più classico degli sparatutto con protagonisti alieni armati fino ai denti che si sfidano nei campi di battaglia del sistema solare; molto ben fatto e abbastanza cruento da non far rimpiangere i giochi a pagamento. 

Se però le ambientazioni che preferite sono più terrestri non potete certo farvi mancare un classico come America's Army: il gioco ufficiale del corpo dei Marines è on-line da tempo e continua ad essere un punto di riferimento per gli amanti del genere.

Almeno fino all'uscita di Digital Combat Simulator: quello che punta a diventare un must dei giochi a carattere militaresco. Guidare aerei, navi, carri armati oppure essere un semplice soldato di fanteria; tutto questo è possibile attraverso DCS, a patto di avere un pc abbastanza potente però.

Abbandoniamo la violenza brutale della guerra e passiamo al genere action: siete amanti dei fumetti? avete solo l'imbarazzo della scelta; Marvel Heroes Online o DC Universe Online vi permetteranno di impersonare il vostro super-eroe preferito e combattere contro i nemici che da sempre popolano il mondo dei fumetti. 

http://www.top1gaming.com/wallpaper/LordoftheRingsOnline/goblin.jpgSe invece è il mondo fantasy quello che vi attrae di più allora non potrete fare a meno di dare uno sguardo a The Lord Of The Rings Online che vi fionderà nella Terra Di Mezzo fra orchi, elfi, nani e tutte le restanti razze rese celebri dal lavoro di Tolkien. 

Gli appassionati di motori però non si sentiranno esclusi: Race Room Racing Experience è sicuramente la simulazione gratuita migliore attualmente sul mercato, anche se ha rivali di tutto rispetto come Autoclub Revolution e l'oramai ultra-classico Track Mania

Tutti questi titoli sono però solo una piccola parte dello sterminato catalogo a disposizione degli appassionati pronti a sfidarsi online con avversari di tutto il mondo; l'universo dei giochi free-to-play è davvero vastissimo e si arricchisse periodicamente di nuovi titoli dalla grafica e dal game-play che non hanno nulla da invidiare ai giochi a pagamento.

 



Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti