Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 aprile 2013 6 13 /04 /aprile /2013 17:15

Brutte notizie per gli iPhone-maniaci: sembra infatti che i nuovi modelli di Apple non vedranno la luce in tempo per essere sfoggiati sulle spiaggie.

Vari problemi nello sviluppo hanno rallentato i lavori, al punto da far slittare la presentazione ufficiale dal periodo estivo a quello autunnale; in particolare gli ingegneri di Apple starebbero trovando grosse difficoltà nel decidere dove e come posizionare la novità principale (oltre al supporto a NFC) dell'iPhone 5S, ovvero il lettore di impronte digitali che permetterà agli utenti di sbloccare il proprio smartphone attraverso l'uso dele dita della mano.

Una soluzione da tempo inserita nei notebook, ma che comparirebbe per la prima volta in uno smartphone; purtroppo però sembra difficile riuscire a sistemare l'hardware necessario in modo che sia pratico da usare e sopratutto in modo che funzioni correttamente, ragion per cui il team di sviluppo avrebbe deciso di ragionarci su con calma prendendosi tutto il tempo necessario affinchè il progetto sia più che soddisfacente. 

http://www.sitiosespana.com/fotos/hombres/fotos/a/apple-6.jpg

Per l'altro terminale in uscita, cioè l'iPhone economico, i problemi sarebbero invece legati ai materiali scelti: nonostante la plastica sia più semplice da lavorare e richieda meno tempo Apple ha deciso di non trascurare la qualità e il design.

Il problema è che ottenere una scocca di plastica che sia allo stesso tempo sottile, robusta e che abbia colorazioni che non perdano il classico stile Apple, non è così semplice come sembra; anche in questo caso quindi gli ingegneri avrebbero deciso di rimandare la presentazione ufficiale a quando tutto sarà perfetto.

In realtà ci sono ancora molti fra gli esperti del settore che non credono alla possibilità che un iPhone proletario possa davvero essere presentato e queste continue notizie mai confermate non fanno altro che aumentare i dubbi in merito alla sua effettiva realizzazione.

Quella dell'iPhone 5S sembra invece scontata, ma anche in questo caso c'è un piccolo giallo: quale sarà la killer feature di cui tanto si parla? Potrebbe essere proprio il lettore di impronte digitali, ma c'è chi sostiene che ci saranno anche altre sorprese ancora più grosse.

Solo il tempo potrà rispondere a queste domande, per ora non possiamo fare altro che aspettare ulteriori notizie.

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti