Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 marzo 2013 3 06 /03 /marzo /2013 10:03

Grandi notizie in casa Apple : dopo le oramai sempre più confermate notizie circa l'iPhone economico iniziano infatti ad arrivare sempre più numerose le conferme circa l'iPhone 5S.

Partiamo dalla presunta data di presentazione: il periodo giusto dovrebbe essere l'estate, più precisamente Giugno-Luglio quando dovrebbero essere presentati sia iOS 7 che i due nuovi dispositivi. Una presentazione in questo arco di tempo permetterebbe di lanciare sul mercato i due prodotti verso Settembre/Ottobre, in anticipo sul Natale e forse anche sulla concorrenza.

Per quello che riguarda l'iPhone economico per ora si sa per certo solo che sarà colorato e che i materiali utilizzati per l'esterno saranno meno pregiati rispetto alle abitudini dell'azienda.

Anche l'hardware sarà proporzionato alla fascia di mercato medio-bassa e quindi dovrebbe essere meno potente e accessoriato degli attuali modelli.

http://cdn.mos.musicradar.com/images/Tutorial%20images/Tech/mac-osx/apple-logo-640-80.jpg

L'iPhone 5S invece dovrebbe ricalcare quella che è la prassi già vista per iPhone 3GS e 4S, le forme e le dimensioni saranno uguali all'iPhone 5, ci sarà però un aggiornamento hardware che comprenderà un nuovo processore più potente, più memoria RAM, migliorie al chip grafico e un doppio flash per la fotocamera.

Non è escluso che anche quest'ultimo modello venga presentato in più colori oltre ai classici bianco e nero, e in tal senso è da notare l'annuncio dell'azienda per l'assunzione di esperti nel settore della colorazione dell'alluminio.

Alcuni espertoni però insistono sul probabile inserimento di un lettore di impronte digitali utilizzato come nuovo strumento per l'accesso al dispositivo, ma mancano le conferme in merito e sarebbe una novità un pò troppo importante per presentarla adesso e non in futuro nell'iPhone 6.

Addirittura per l'iPhone 5S sarebbe già iniziata la pre-produzione, con Foxconn impegnata sui primi prototipi; l'iPhone economico invece sarà prodotto da altre aziende, in previsione di una massiccia invasione dei mercati asiatici.

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti