Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 febbraio 2013 7 03 /02 /febbraio /2013 11:09

Il PlaysStation Meeting 2013 potrebbe essere l'occasione giusta per la presentazione della PlayStation 4. Mancano ancora le conferme ma sembra proprio che l'evento clou di questo meeting sarà dedicato alla nuova console di Sony (dal nome in codice di Orbis), che è destinata a combattere con la nuova Xbox la battaglia per il trono delle console domestiche.

http://it.playstation.com/media/136147/342/playstation_logo.png

Dotata secondo le indiscrezioni di un processore grafico derivato dall'AMD A10 e con una risoluzione minima a 1080p (1920x1080), la PS4 dovrebbe essere in grado di gestire anche risoluzioni ben più ampie in modo da poter lavorare anche sui giochi delle future generazioni. 

Non mancheranno un HD, probabilmente un SSD da 256 GB, la porta Ethernet, la connessione Wi-Fi e l'uscita HDMI.

Ci sarà anche, come è giusto che sia nell'era del web 2.0, una grande integrazione col mondo dei social network e in particolare sarà potenziato il PlayStation Network: sarà possibile acquistare contenuti aggiuntivi in diretta, senza quindi dover uscire dal gioco e riavviarlo.

Dovrebbe anche essere prevista una forte integrazione con gli smartphones, anche se non è ancora chiaro se funzionerà come Xbox Live e Windows Phone oppure se gli ingegneri Sony hanno in mente qualche altra cosa. 

Il prezzo dovrebbe mantenersi basso, in modo da non scoraggiare i potenziali acquirenti e riuscire ad entrare nei salotti di quante più famiglie possibile. 

La presentazione ufficiale dovrebbe essere prevista per il 20 Febbraio, ancora qualche giorno e sapremo tutto nei dettagli. 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti