Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 settembre 2013 4 05 /09 /settembre /2013 17:48

Mai giochino fu più semplice e fortunato di candy crush saga: spostare caramelle e dolcetti su e giù per il monitor (o per il display dello smartphone) per accumulare punti e superare livelli è diventato oramai la moda del momento, per la gioia di Facebook e di king.com, la casa di sviluppo che ha rilasciato questo best seller.

Un risultato più che inaspettato anche per il più ottimista dei suoi sviluppatori quello raggiunto da candy crush saga: ben 132 milioni di utenti divis fra smartphones, tablet e facebook.

http://hzmedia.heyzap.com/mobile_game_banner_com.king.candycrushsaga

E' proprio questo forse il motivo del successo di questo gioco: la possibilità di giocare sia da PC fisso che da dispositivo mobile continuando ad accumulare punti ed esperienza; un sogno per molte altre software house, che fino ad oggi hanno avuto successo su una piattaforma singola senza riuscire a sfondare anche sulle altre. 

Caso emblematico quello di farmville: fino a qualche tempo gioco leader di facebook, ma che pur avendo le apposite app per iOS e Android non è mai stato in grado di raggiungere simili numeri.

In effetti a contribuire al successo di candy crush c'è anche l'immediatezza: niente attese (a parte se esaurisci le vite) e poche richieste da fare agli amici; si gioca subito e ci si diverte. 

Voi a che livelo siete? io a 37, ma ho iniziato da poco.    

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti