Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 ottobre 2012 5 19 /10 /ottobre /2012 15:32

http://www.ijackphone.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/09/iOS-6-Jailbreak.jpgL'avvenimento che tutti i possessori di iPhone 5 stanno aspettando con ansia potrebbe essere più vicino di quanto immaginavano.

Alcuni tweet di planetbeing (membro del dev-team, gruppo di hacker famoso per i suoi lavori sui prodotti Apple) danno buone notizie in questo senso e addirittura sembra che lo stato dei lavori sia in uno stato piuttosto avanzato. Per gli altri smartphones Apple, per i quali gli sviluppatori non sembrano aver utilizzato precauzioni straordinarie, sarebbe addirittura questione di giorni il rilascio del jailbreak per iOS 6.

Per l'iPhone 5 la situazione sarebbe più complessa per via delle caratteristiche del nuovo processore, ma nonostante queste difficoltà il lavoro procede più speditamente del previsto e non è esclusa la possibilità che venga rilasciato qualcosa di stabile e funzionante entro poco tempo.

Ad alimentare le aspettative di chi già possiede l'iPhone 5 si aggiunge una ulteriore informazione: il jailbreak che è in via di rilascio sarebbe untethered ma (e qui arriva la brutta notizia...) per ora sarebbe possibile solo tramite un account da sviluppatore di Apple e quindi non è ancora alla portata di tutti gli utenti. 

Il lavoro degli hacker si starebbe proprio concentrando in questa direzione, ma purtroppo per ora non si hanno notizie certe per quanto riguarda l'effettiva data di rilascio e su tutte le altre informazioni indispensabili che ovviamente saranno comunicate quando si avrà qualche certezza in più. 


Condividi post
Repost0

commenti