Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 maggio 2013 1 13 /05 /maggio /2013 14:02

E' durato meno di un anno l'esilio del pulsante start. Eliminato dall'interfaccia modern di Windows 8 il simbolo per eccellenza dei sistemi windows si è dimostrato essere indispensabile agli utenti, che pur avendo accolto con il necessario calore il nuovo prodotto Microsoft non sono proprio riusciti a digerirne la scomparsa. 

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2013/04/windows_81v2-590x327.jpg

Praticamente inutile per i pochi utenti dei dispositivi touch targati Microsoft il pulsante in questione ha fatto sentire tutta la sua mancanza agli utenti desktop, che completamente assuefatti alla sua presenza hanno mostrato più volte di non poterne fare a meno.

Così fra soluzioni di terze parti e richieste ufficiali alla fine il team di sviluppo sembra essersi convinto (o per alcuni sembra essere stato costretto dalla dirigenza stufa delle lamentele degli utenti) a ripristinarne l'uso a partire dall'aggiornamento Windows 8.1.

In uscita a Settembre l'update dovrebbe portare parecchie novità in Windows 8, specie per quello che riguarda l'interfaccia utente

Anche la scomodissima charm bar, che compare solo avvicinando il cursore all'estremità dello schermo, dovrebbe essere ridisegnata per favorire gli utenti dotati di mouse (quelli più penalizzati dal nuovo design di windows).  

Putroppo però non sarà reintrodotta la vecchia struttura del menù applicazioni (per intenderci quella che compare cliccando il pulsante Start in Windows 7) quella è destinata a restare un ricordo dei bei tempi che furono. 

Condividi post
Repost0

commenti