Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 gennaio 2014 7 12 /01 /gennaio /2014 18:51

Samsung sembrerebbe oramai quasi pronta a presentare il Galaxy S5. Sono anni che entro il mese di Aprile l'azienda coreana mostra al pubblico uno smartphone di fascia alta e anche nel 2014 dovrebbe rispettare la tradizione con il quinto modello della famiglia Galaxy S

Ma dopo la mezza delusione del GS4, che non è riuscito a competere più di tanto con l'iPhone 5s, Samsung sembra intenzionata a produrre uno smartphone davvero innovativo in modo da non ripetere gli errori fatti con il modello precedente, troppo simile al GS3 e per questo incapace di creare quel feeling con gli utenti necessario a chi vuole vendere milioni di esemplari del proprio modello.

Il problema si presenta specie per gli smartphones Android: ogni anno ne vengono presentati almeno 6-7 top-level, svalutando irrimediabilmente quelli usciti nei mesi precedenti. Acquistare uno smpartphone per poi vederlo deprezzato quasi al 50% non è mai piacevole e spinge gli utenti a pensarci bene prima di passare a un nuovo modello.

http://www.informatblog.com/wp-content/uploads/2013/04/logo-samsung.jpg

Se poi i nuovi arrivi non rappresentano davvero un passo in avanti rispetto al terminale attualmente posseduto allora per molti il gioco non vale la candela. Con questi presupposti è chiaro che Samsung stia cercando di realizzare qualcosa di veramente sensazionale; dalle prime notizie addirittura il Galaxy S5 dovrebbe sfidare l'iPhone nel settore della biometrica. 

Ma non con un sensore per leggere le impronte digitali (che sembrerebbe una scopiazzatura bella e buona e potrebbe anche diventare oggetto di reclami da parte di Apple) ma con una funzione per la lettura dell'iride.

Anche il design dovrebbe essere diverso, così da dare davvero la sensazione di novità rispetto ai modelli precedenti. Ma anche su questo aspetto non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, pur non potendo tralasciare alcuni rumors secondo cui il display dovrebbe essere progettato in modo da essere leggibile sui tre lati.

Di più non ci è dato (ancora) di sapere, ma di sicuro nelle prossime settimane arriveranno ulteriori aggiornamenti.   

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 11:40

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it