Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 febbraio 2013 6 09 /02 /febbraio /2013 16:28

Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno a un capitolo della serie Call of Duty; nessuno? In effetti è difficile che nel mondo dei gamers esista qualcuno che nell'ultimo decennio non abbia mai avuto a che fare con un titolo della serie: dal 2003 a oggi sono infatti ben 9 i capitoli ufficiali (più 4 spin-off) ambientati in quasi tutte le guerre dell'era moderna, passato, presente e futuro compresi.

http://www.pianetatech.it/social-network/files/2011/05/Call-Of-Duty-facebook.jpg

Ciò nonostante gli appassionati degli FPS non sembrano aver intenzione di fare a meno del loro Call of Duty annuale e così entro fine anno dovrebbe essere presentato un nuovo capitolo della serie.

Questo sarà molto probabilmente l'ultimo destinato a girare sulle console attuali, con lo sviluppatore intenzionato a concentrarsi solo sulle future Xbox 720 e PlayStation 4 non appena queste saranno entrate sul mercato e avranno conquistato un bon numero di utenti. 

I possessori di PC possono però dormire sonni tranquilli, non mancherà la versione apposita. Resta ancora tutto da chiarire quale sarà il brand del nuovo Call of Duty: sarà un nuovo capitolo della serie classica ambientata nella seconda guerra mondiale? oppure di Modern Warfare? e se fosse un nuovo Black Ops?

In ogni caso gli sviluppatori dovranno lavorare molto per rilasciare un prodotto convincente. Gli affezionati alla serie oramai hanno combattuto su tutti i fronti virtuali messi a loro disposizione dalla storia e dalla fantapolitica: lo sbarco in Normandia, la guerra sul fronte africano, l'assedio di Stalingrado, la guerra nel Pacifico, la Russia e il Medio Oriente moderni ecc.

Difficile convincere all'acquisto i gamers non particolarmente amanti della serie se oltre a una storia avvincente il nuovo capitolo di COD non conterrà importanti novità per quello che riguarda il comparto grafico.

In molti infatti lamentano, oltre al fatto che la storia raccontata nei vari capitoli sia piuttosto monotona e scontata, anche il mancato aggiornamento del motore grafico, fermo oramai a quello usato nel 2007 per Call Of Duty 4 anche se opportunamente corretto. 

Che altro dire? non ci resta che attendere ulteriori notizie a riguardo e continuare a giocare all'ultimo Black Ops. 

Condividi post
Repost0

commenti