Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 dicembre 2012 3 26 /12 /dicembre /2012 12:44

Nonostante le polemiche Apple non sembra decisa a fare un passo indietro e anzi rilancia: a Marzo 2013 dovrebbe essere infatti presentato l'iPad 5G.

L'ennesimo nuovo tablet della mela seguirà lo stile dell'iPad Mini e se non ci saranno particolari sorprese non dovrebbe essere altro che un restyling della versione precedente presentata qualche mese fa.

http://images.apple.com/ipad/accessories/images/hero.png

Niente migliorie hardware quindi: solamente delle modifiche estetiche che porteranno i vari prodotti Apple di ultima generazione a somigliarsi ancora di più. Dovrebbero essere riprese infatti tutte le migliorie estetiche introdotte nell'iPhone 5 e nell'iPad Mini come il bordino in alluminio e la griglia che nasconde l'altoparlante.

Unica novità le dimensioni: questo nuovo iPad dovrebbe essere più sottile e leggero rispetto ai parenti prossimi. Il retina display dovrebbe essere da 7.9" con una risoluzione di 2048x1536, e secondo le prime soffiate dovrebbero essere ridotte sensibilmente (si parla di un taglio di 5mm in lunghezza, 17 in larghezza e 2 in spessore). 

Non è ancora certo, ma probabile, l'inserimento del modulo NFC mentre la batteria dovrebbe essere più performante. 

A questo punto il vero interrogativo è legato alla sorte dei dispositivi precedenti. Il rischio che la nuova generazione di iPad possa mandare in pensione anticipata l'iPad Mini appena presentato è abbastanza concreto anche perchè a (quasi) parità di prezzo gran parte degli utenti si orienterà sicuramente sull'acquistare l'ultimo modello arrivato. 

Problema opposto per chi invece ha acquistato da poco un tablet Apple: scoprire che diventerà obsoleto in poco meno di un anno non sarà affatto piacevole e l'azienda sicuramente cercherà in ogni modo di accontentarli, magari continuando nelle sostituzioni con modelli nuovi nel caso l'acquisto sia avvenuto entro i 30 giorni dalla presentazione. 


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti