Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 dicembre 2013 3 04 /12 /dicembre /2013 18:04

Grandi novità nella corsa al trono dei sistemi mobili. La sfida si fa sempre più appassionante e ai due rivali cui eravamo abituati (Android ed iOS) si aggiunge un Windows Phone che ha finalmente trovato la spinta giusta grazie all'accordo tra Microsoft e Nokia. 

Così veniamo a scoprire che Android si prende la bellezza del 68% del mercato mobile italiano e si conferma in prima posizione; a sorpresa però Windows Phone guadagna terreno e si posiziona sul secondo gradino del podio con un 16.1% di tutto rispetto che gli permette di scansare iOS, che con "solo" il 10% si deve accontentare della terza posizione e mostra un calo piuttosto importante se confrontato con il 2012.


http://4hdwallpapers.com/wp-content/uploads/2013/04/Fresh-Android.jpg

Letti così i dati sembrano davvero preoccupanti per Apple, ma vanno presi con un pò di cautela dal momento che sono stati presi quando ancora non erano stati presentati gli ultimi modelli di iPhone che con molta probabilità le daranno un pò di ossigeno permettendole di recuperare in parte il gap con i rivali.

C'è comunque da considerare la bella progressione di Windows Phone; l'acquisto di Nokia da parte di Microsoft sembra essere stato almeno nel nostro Paese una mossa positiva e il brand Lumia, forte di modelli ben fatti e con prezzi tutto sommato abbordabili, sta tirando la volata al sistema mobile a tiles.

In effetti gli altri produttori restano ancora un pò freddini nei confronti di WP e Microsoft si è vista costretta a fare tutto da sola per non rovinare l'investimento imponente fatto nel settore mobile. Sembrava la mossa delel disperazione per entrambe le aziende, ma invece sta iniziando a dare buoni risultati nonostante lo scetticismo generale degli esperti del settore.

Dall'altro lato continua invece il declino di Blackberry, ridotto oramai a un misero 1.4% che lo relega in quarta posizione ma lontanissimo dal podio.

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 11:35

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it