Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 maggio 2012 3 02 /05 /maggio /2012 21:32

http://thenewsosphere.files.wordpress.com/2012/04/instagram-logo-200x200.jpgComplice l'acquisizione da parte di Facebook e l'uscita sull'Android Market della app specifica Instagram sembra aver intrapreso la strada del successo.

L'applicazione che rende tutti i possessori di smartphones dei fotografi professionisti (o almeno ce li fa sembrare) ha infatti raggiunto il traguardo dei 50 milioni di utenti.

Roba da far sobbalzare sulla poltrona Mark Zuckerberg, che da quando ha acquistato la creatura nata nel 2012 dalle menti di Kevin Systrom e Mike Kryeger, per la cifra non certo in saldo di un miliardo di dollari fra contante e azioni di FB, ha visto salire il numero di utenti al ritmo di 5 milioni a settimana. 

Erano infatti poco più di 40 milioni gli utilizzatori di Instagram al 13 di Aprile, data del passaggio dell'app nelle mani di Facebook, e dopo poco più di due settimane si è raggiunto il 50 milionesimo utente, tale fox289. 

Ad ogni modo fa impressione l'evoluzione avuta da Instagram nel corso di meno di un anno solare: a Giugno 2011 erano solo 5 milioni gli utenti iscritti, e a Marzo 2012 erano appena 25 milioni. Cosa è successo negli ultimi due mesi e come mai il numero di utenti sia raddoppiato in così poco tempo non è facile da spiegare, ma ad ogni modo ci proviamo lo stesso. 

A contribuire al successo della app innanzitutto la presenza da subito nell'app store di Apple e l'integrazione con Twitter. Ma il vero e proprio boom di Instagram si è avuto con la pubblicazione sull'Android Market del 3 Aprile, da quel momento in poi il numero di utenti che hanno iniziato ad utilizzare questa app per caricare, modificare e condividere foto si è incrementato in maniera pazzesca. 

E' facile immaginare cosa succederà quando Instagram verrà integrato in Facebook: nelle mani della schiera di utenti del social network più famoso del mondo la app per fotografi in erba non potrà fare altro che diffondersi ancora di più. insomma, sembra proprio che diventeremo tutti fotografi provetti.

Io ad ogni modo ancora non sono iscritto (perchè non c'è ancora la app per Windows Phone). 



Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti