Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 giugno 2013 4 27 /06 /giugno /2013 19:34

Internet Explorer è stato da poco nominato come il browser più sicuro al mondo e Microsoft è pronta a presentare la sua versione 11, che uscirà contestualmente all'aggiornamento Windows 8.1

Inizialmente sembrava che Internet Explorer 11 fosse destinato esclusivamente a Windows 8, con buona pace degli utenti di Seven. Ma probabilmente Microsoft ha dato uno sguardo alle statistiche che vedono Windows 7 come il sistema operativo più diffuso al mondo e ha deciso di non penalizzare i suoi utenti.

http://windowsblue.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/04/internet_explorer1.jpg

Così IE 11 sarà rilasciato anche per questa piattaforma: non è ancora chiaro se la versione in questione avrà tutte le funzionalità previste per la sua equivalente di Windows 8 oppure se qualcuna di queste dovrà essere per forza di cose tralasciata, ma ad ogni modo questa notizia mostra come nonostante tutti gli sforzi di Microsoft Windows 8 non sia ancora entrato nel cuore degli utenti. 

L'azienda non ha potuto fare a meno di considerare che la maggior parte degli utenti PC utilizza Windows 7 e data la concorrenza attuale nel settore dei browser si è vista costretta a sviluppare una versione apposita di IE.

 Il rischio era quello di lasciare milioni di utenti con un browser vecchio: Mozilla e Google non avrebbero certo perso tempo a spartirsi gran parte dei delusi; un pericolo troppo grande per l'azienda, che ha preferito correre ai ripari nel modo migliore possibile.

Purtroppo però non è ancora stata definita la data di rilascio, anche se possiamo prevedere che questo avvenga dopo la presentazione di Windows 8.1.  

 

 

Condividi post
Repost0

commenti