Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 settembre 2012 2 25 /09 /settembre /2012 10:59

http://litcing.com/wp-content/uploads/2012/07/iphone-5-11.jpgL'annuncio di Apple era piuttosto scontato: tutti avevano immaginato già alle prime conferme sulla data ufficiale della presentazione che l'iPhone 5 sarebbe stato un successo planetario.

Ma in pochi si aspettavano risultati simili e così la cifra di 5 milioni di vendite nel primo week-end segna un primato che forse sarà superato solo dal prossimo iPhone.

Tutto questo in attesa che a Stati Uniti, Francia, Canada, Germania, Regno Unito, Australia, Giappone, Singapore e Hong Kong si aggiungano altri 22 Paesi (tra cui l'Italia) entro fine mese e che tutto il resto del mondo sia coperto entro fine anno. 

Ma nonostante i numeri super-positivi c'è qualcosa che non va intorno al nuovo iPhone e in rete cominciano a comparire le prime lamentele: alcuni acquirenti infatti lamentano difetti estetici sul loro device, in particolare per quanto riguarda il profilo in alluminio.

Ammaccature, graffi, segni da impatto non giustificati dal fatto che l'oggetto in questione è appena uscito dalla scatola. Chiaramente gli sfortunati acquirenti non hanno tardato nel farsi sentire sul forum ufficiale di Apple, la maggior parte allo scopo di chiedere un eventuale cambio del terminale con uno intatto.

 Resta però da capire per prima cosa la portata del danno, cioè quanti siano gli iPhone usciti dalla fabbrica con i difetti fisici appena indicati. Poi bisognerà scoprirne la causa (ma possiamo ipotizzare che il problema sia nel reparto imballaggio o in quello del montaggio viste le premesse) e stabilire come l'azienda vorrà agire per risolvere il problema. 

Spendere circa 700 Euro per uno smartphone e poi aprire la scatola e trovarlo non proprio scintillante come dovrebbe essere in effetti non deve essere una bella sensazione, anche se è giusto precisare che si tratta per lo più di graffietti e segni di piccola dimensione.

Ad ogni modo il problema non può essere sottovalutato e in casa Apple stanno già elaborando una strategia per porre rimedio alla situazione.   


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti