Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 febbraio 2013 2 12 /02 /febbraio /2013 10:57

Potrebbe chiamarsi iPhone mini oppure iPhone Air il fantomatico iPhone di fascia media che dovrebbe essere presentato nel corso dell'anno: le conferme ufficiali dell'azienda ancora non arrivano ma più passa il tempo e più gli analisti lanciano indiscrezioni a riguardo.

L'ultima riguarda il nome, per il quale la scelta dovrebbe ricadere su uno dei due indicati in precedenza, e sui materiali.

http://cdn.mos.musicradar.com/images/Tutorial%20images/Tech/mac-osx/apple-logo-640-80.jpg

Questi per rispettare la scelta aziendale di presentare un terminale economico che faccia concorrenza agli smartphones Android di fascia media dovrebbero essere meno costosi di quelli usati per l'iPhone 5 e secondo le indiscrezioni la scocca sarà in plastica, in modo da avere una produzione più economica e veloce rispetto a quella necessaria per realizzare la scocca in alluminio dell'illustre predecessore. 

Il prezzo dovrebbe risentire positivamente di questa scelta, per arrivare a una cifra che si prevede al massimo di 300$, molto meno di quanto costi attualmente un iPhone.

L'idea sembra piacere anche ai fedelissimi di iOS e Apple, convinti oramai della necessità di una gamma di terminali che possa finire nelle mani e nelle tasche di tutti gli utenti, anche quelli che non vogliono spendere troppo.  

Altri però, i più elitari, vedono questa scelta di Apple come una pessima idea: secondo molti aprirsi alle masse sarebbe una decisione che verrebbe meno a quello che da sempre lo standard dell'azienda: prodotti di alto livello solo per chi può permetterseli. 

In realtà la scelta dell'azienda è dettata semplicemente dalla necessità di entrare in una fascia di mercato molto ampia e che per ora è tutta nelle mani di Samsung: i due rivali sono in guerra da sempre per il trono della telefonia mobile e nessuno dei due vuole cedere di un centimetro rispetto all'altro. 

Ci sono milioni di potenziali clienti pronti a passare all'iPhone economico e l'azienda sembra proprio intenzionata ad assecondarli: il mese giusto potrebbe essere Giugno, quando secondo i più informati dovrebbe essere presentato l'iPhone dal nome non ancora deciso. 


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti