Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 gennaio 2013 3 30 /01 /gennaio /2013 09:15

Windows Phone 7.8 è oramai prossimo al rilascio ufficiale, che se tutto va come previsto dovrebbe iniziare nei prossimi giorni. Ma quali sono gli smartphones che saranno aggiornati?

Al momento non si hanno ancora notizie precise e si va per ipotesi piu o meno supportate da conferme dei produttori: l'idea della maggior parte di questi era di rilasciare l'update per tutti i terminali che supportano la versione 7.5 di Windows Phone ma in realtà la situazione è ancora tutta da definire ed è molto probabile che fino all'ultimo ci siano aggiunte e/o rimozioni. 

http://2.bp.blogspot.com/-vZDrrFIiqa0/UKZp3XL6h7I/AAAAAAAACwM/8CcUGq7nVGY/s1600/Nokia-Lumia-800.jpg

Le uniche certezze per ora provengono da Nokia, che forte del suo ruolo predominante nel settore dei Windows Phone ha da tempo annunciato che Windows Phone 7.8 sarà rilasciato per Lumia 610, 710, 800 e 900

Meno precise le notizie di Samsung che per ora ha rilasciato solo informazioni parziali che pur se positive non sono ancora sicure al 100%. Rispondendo a domande precise degli utenti è stato confermato il rilascio per Omnia W e Omnia M, mentre non si hanno notizie (positive o negative che siano) per quanto riguarda Omnia 7, sebbene una precedente dichiarazione dell'azienda lasci presagire un aggiornamento per tutti i terminali WP 7.5, Omnia 7 compreso. 

Se è possibile, ancora più caotica la situazione di HTC, che dopo aver dato conferme positive per HTC Radar e Titan ha appena annunciato che HTC 7 non riceverà l'aggiornamento nonostante in un primo tempo lo avesse dato per certo. 

Situazione opposta a quella di LG che in un primo tempo aveva annunciato il non aggiornamento dell'Optimus 7, salvo poi rimangiarsi la parola e dichiarare ufficialmente che allo stato attuale non si hanno ancora notizie in merito. 

Conviene ricordare che il rilascio dell'update avrà tempistiche che dipendono dal singolo produttore e che la data del 31 Gennaio indica il giorno in cui questo inizierà ufficialmente per poi protrarsi fino all'estate, quando secondo le previsioni tutti i dispositivi compatibili dovrebbero aver ricevuto l'aggiornamento.  



Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti