Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 novembre 2013 7 17 /11 /novembre /2013 16:08

Brutte notizie per Apple: l'iPhone 5C non sembra aver fatto breccia nel cuore degli utenti, al punto che la produzione sarebbe stata ridotta drasticamente.

I piani di Apple erano chiari: produrre un iPhone a basso costo da vendere nei Paesi emergenti per contrastare il dominio di Android nel settore. 

Ebbene: proprio nei Paesi emergenti le cose non starebbero andando come Apple sperava. I dati provenienti dalla Cina in particolare non sarebbero per niente incoraggianti e avrebbero costretto l'azienda a chiedere ai produttori di diminuire le consegne; addirittura si sarebbe deciso di passare dalle 300.000 e passa unità a settimana a meno di 100.000.

http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/08/iPhone-5C-nuance.jpg

In effetti pensare di affermarsi nel settore low-cost con uno smartphone che costa circa 600$ non sembra essere un'idea tanto vincente, specie nei Paesi non esattamente ricchissimi.

Se l'iPhone 5C vende tanto negli USA e in Europa e poco in Cina, probabilmente la strategia commerciale di Apple ha bisogno di essere rivista un pochettino; difficile pensare che chi è alla ricerca di un terminale di fascia medio-bassa sia disposto a spendere 600$, specie se la concorrenza (che in Cina è spietata) riesce a sfornare terminali più potenti a un prezzo più basso.   


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 12:07

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it