Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 gennaio 2014 3 29 /01 /gennaio /2014 18:02

Incredibile ma vero? Ovviamente non c'è certezza in merito e i diretti interessati smentiscono, ma sembra che la NSA riuscisse a spiarci anche attraverso uno dei giochi per smartphone più famosi in assoluto, ovvero Angry Birds

Almeno questo è quanto affermato dal dossier di Edward Snowden, che periodicamente rilascia pessime notizie riguardo la privacy degli utenti di internet.

http://picpulp.com/wp-content/uploads/2013/03/Angry-birds.jpg

Secondo le informazioni rilasciate infatti a partire dal 2007 la NSA avrebbe utlizzato le informazioni provenienti dalle cosidette leaky apps, cioè le app che collezionano più a meno all'insaputa degli utenti le più svariate informazioni, per i suoi scopi di lotta al terrorismo. 

E quale è una delle app più scaricate degli ultimi anni? Proprio Angry Birds. Ovviamente Rovio smentisce categoricamente di aver collaborato con gli spioni americani, affermando di aver utilizzato le informazioni catturate dal proprio gioco solo per poter mostrare pubblicità mirate al suo interno; quest'ultima pratica è piuttosto comune per le app gratuite e nei disclaimer pre-installazione sono specificati chiaramente a quali dati si accederà.

Ma qual'è la fine che fanno realmente queste informazioni? Nessuno ce lo dirà mai con certezza.

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 11:35

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it