Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 aprile 2013 2 09 /04 /aprile /2013 18:03

Il 21 Maggio dovrebbe essere presentata al pubblico la XBox 720, ma mentre si cercano conferme sulla data iniziano ad arrivare le prime notizie circa la nuova console di Microsoft.

Prima fra tutte alcune indiscrezioni sul processore utilizzato parlano di una Cpu AMD a 8 core, la stessa usata da Sony per la PlayStation 4.

Questa sembrerebbe una buona notizia, ma a quanto pare è l'unica che abbiamo avuto; infatti sempre da indiscrezioni sembra che non ci sarà retrocompatibilità coi titoli per XBox 360. Insomma chi comprerà la nuova console di Microsoft dovrà tenersi ben stretta la versione precedente oppure dovrà rinunciare ad utilizzare i giochi già in suo possesso.

http://www.vgzero.com/game-news-image-2011-e8ba6313fbbf879197d75c1a22655330.jpg

Considerando i prezzi dei titoli per XBox è facile prevedere che gli utenti non sarano affatto entusiasti di questa scelta dell'azienda, anche perchè se davvero sarà implementato anche un sistema per impedire l'utilizzo dei giochi usati la nuova console diventerebbe una specie di trappola per gli utenti, costretti ad acquistare sempre e solo giochi a prezzo pieno.

Collegato a queste notizie però è anche un'altro aspetto della nuova console: a quanto pare infatti per utilizzarla dovrà restare sempre connessa alla rete internet. Il motivo è piuttosto semplice: il controllo necessario affinchè si verifichi l'originalità dei giochi dovrebbe avere a che fare con l'account Microsoft dell'utente e necessiterebbe quindi di una connessione internet sempre attiva.

Un altro bel problema per gli utenti: quanti sono soliti portarsi dietro la console anche solo per passare la serata a casa di un amico? bene, con molte probabilità potranno farlo solo se l'amico in questione ha l'abbonamento all'adsl.

Un pò troppe brutte notizie in vista della presentazione di quella che dovrebbe essere la miglior console mai vista; mai come stavolta ci conviene sperare che i rumors siano sbagliati. 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti