Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 novembre 2013 3 20 /11 /novembre /2013 17:44

Oramai le offerte per lo storage online non si contano più: basta scegliere quella più conveniente in base alle proprie esigenze e massimo 5 minuti si ha a disposizione spazio a sufficienza per archiviare documenti, foto, video e tutto quanto ci passi per la testa. 

Di solito però le offerte dei provider sono gratuite fino a un certo numero di GB, per poi diventare a pagamento aggiungendo anche ulteriori servizi. Ma dalla Cina sta per arrivare un'offerta che rischia di rovinare i piani di colossi come DropBox, SkyDrive ecc.

Tencent sta infatti per lanciare il suo servizio di storage online: fino a qua niente di strano, uno in più o uno in meno non sembrano spostare più di tanto gli equilibri.

http://mattsgames.it/wp-content/uploads/2013/05/tencent-logo.jpg

Ma se il taglio minimo dello spazio di storage è 1 TB ampliabile fino a 10 man mano che lo si riempie allora si inizia a comprendere che potrebbe davvero iniziare una rivoluzione nel settore.

Certo, non sono poi tanti gli utenti disposti ad affidare i loro dati personali ai cinesi, ma di questi tempi la sicurezza delle informazioni che viaggiano in internet sembra essere diventata (purtroppo) un elemento trascurabile e chi ha bisogno di davvero molto spazio di storage potrebbe farci più di un pensierino. 

Resta da risolvere il problema della connessione a disposizione degli utenti; negli USA (dove dovrebbe essere lanciato il servizio) la situazione non è preoccupante: altrove (qualcuno ha detto Italia?) invece lo è decisamente.

A che serve avere fino a 10 TB di spazio online se poi la rete è lentissima e ogni upload dura ore?  

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti