Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 settembre 2013 7 08 /09 /settembre /2013 19:25

avevamo già parlato di Amazon e della sua nuova strategia, secondo la quale il colosso made in USA dovrebbe lanciare molto presto un proprio smartphone.

Sappiamo già che il terminale su cui punterà Amazon non sarà un modello di fascia alta ma che dovrebbe occupare la fascia media del settore; la novità che potrebbe scompigliare i piani di Apple e Samsung però dovrebbe riguardare il prezzo: secondo alcune indiscrezioni infatti lo smartphone di Amazon potrebbe addirittura essere gratis. 

http://files.broadsheet.ie/wp-content/uploads/2012/03/amazon-logo.png

Questo non vuol dire che gli americani sono impazziti e inizieranno a regalare smartphones: semplicemente, ammesso che la notizia sia veritiera, seguiranno una strategia molto simile a quella che da noi utilizzano gli operatori quando offrono uno smartphone a 0 Euro.

Non si pagherà una cifra elevata per acquistare il terminale, ma si dovrà sottoscrivere un abbonamento annuale ai servizi Amazon, nei quali sarà compreso anche lo smartphone. 

Resta da capire quale sarà il prezzo; un'idea simile sembra sicuramente convincente (considerando che ad Amazon già ci si abbona per una decina di servizi diversi) ma bisognerà che questo smartphone, dalle caratteristiche non proprio super almeno a stando a quanto si dice, sia davvero conveniente.  

Dovrà avere quindi delle caratteristiche tecniche capaci di non farlo sfigurare rispetto alla concorrenza e allo stesso tempo essere abbinato a servizi che non costino eccessivamente; solo così potrà essere davvero un'idea interessante. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti