Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 dicembre 2012 7 09 /12 /dicembre /2012 11:36

A Microsoft non basta Windows Phone: l'azienda più famosa del settore personal computer starebbe infatti pensando a fare il grande passo e ad entrare in prima persona nel settore della telefonia mobile e per farlo sarebbe pronta al lancio di quello che le prime anticipazioni hanno definito il Surface Phone

http://www.cellulari.it/foto/windows-phone-7-8-new-features-01.jpg

Addirittura sarebbe già stata scelta l'azienda incaricata della produzione: la Foxconn International Holding, proprio la stessa che produce gli iPhone di Apple.

 Lo smartphone Microsoft dovrebbe essere basato su Windows Phone 8 e dovrebbe andare a costituire l'ossatura dei device mobili di Microsoft, che per ora è composta dall'omonimo tablet e nelle intenzioni dell'azienda dovrà contrastare l'egemonia di Apple nel settore.

Ma se non vi bastasse questo c'è un altra notizia (non confermata) che sembra dare ancora più consistenza alle intenzioni di Microsoft: sembra infatti che siano già stati firmati gli accordi necessari per iniziare la distribuzione in Cina dello smartphone in questione nel corso del 2013, ma per far partire la produzione l'azienda starebbe aspettando i risultati delle vendite di Windows Phone 8. 

Solo se le condizioni fossero favorevoli all'azienda allora si potrebbe pensare concretamente alla produzione del Surface Phone, ma in caso contrario la strategia di Microsoft dovrebbe essere ripensata, anche se questo non implicherebbe la rinuncia al progetto, seomplicemente i tempi sarebbero più lunghi.  

Questo è quanto affermato fin'ora, ma per essere precisi mancano conferme da parte dell'azienda che nonostante l'insistenza delle voci in merito non ha mai dato notizie in merito, sia positive che negative.

In effetti, se mai si avverasse, il lancio del Surface Phone potrebbe scatenare reazioni piuttosto contrastanti non solo nella concorrenza ma anche nei partner di Microsoft. Ad esempio Nokia, che sta puntando molto su Windows Phone per rilanciarsi non prenderebbe molto bene la concorrenza diretta di Microsoft e potrebbe decidere di annullare i rapporti con l'azienda. 

Ma è presto per fare questi ragionamenti e senza ulteriori notizie non possiamo fare altro che restare in attesa di conferme/smentite ufficiali.   


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti