Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 novembre 2013 1 25 /11 /novembre /2013 20:29

La moda del momento sembra essere quella dei devices indossabili. I Google Glass sono probabilmente il progetto più affascinante, ma quello più diffuso riguarda gli smart-watch, ovvero gli orologi intelligenti.

Primi a lanciarne un modello i coreani di Samsung; il Galaxy Gear ha un display da 1.6", un processore da 800 MHz, 512 MB di memoria ram, 4GB di memoria e fotocamera da 1.9 Mp.

Da utilizzare in accoppiata con un tablet o uno smartphone e risulta in pratica l'estensione di questi e permette di utilizzarne gran parte delle funzionalità.

http://1cocq93yg4wc47g9a5xhxwjyk5.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/sites/11/2013/02/pebble-e-paper-watch-1-300x300.jpg

Anche Sony ha presentato qualcosa di simile, dal nome poco fantasioso di smartwatch. Anch'esso basato su Android permette di leggere le e-mail, gli sms e tutte le notifiche che arrivano sul nostro smartphone; inoltre si può anche usare come una sorta di telecomando per gestire il nostro device (ad esempio potremo far partire il player musicale senza agire direttamente sullo smartphone).

Ma ad essere scatenati nel settore sono sopratutto i produttori cinesi. Ad esempio i dispositivi prodotti da GooPhone hanno caratteristiche di tutto rispetto, anche se purtroppo la tendenza alla scopiazzatura penalizza un pò questi prodotti, che sembrano sempre dei semplici cloni piuttosto che devices originali. 

Questi quelli attualmente più famosi, ma anche Google sembra pronta a lanciarsi nell'avventura degli smartwatches, con molti rumors che vedono l'azienda già pronta alla produzione di un proprio modello. 

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti