Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 dicembre 2012 5 14 /12 /dicembre /2012 18:42

Tutti i videogiocatori di una certa età ricorderanno Monkey Island, una delle saghe videoludiche più famose mai realizzate. Nata dalla mente di Ron Gilbert e sviluppata da LucasArts la serie di avventure ambientata al tempo dei pirati è stata per anni il punto di riferimento per i videogames, almeno fino a quando la grafica era meno importante dei contenuti. 

http://alecrolla.com/wp-content/uploads/2012/11/MonkeyIsland.jpeg

Bene, Ron Gilbert è pronto a far risorgere la saga, ma l'operazione non è così semplice come sembrerebbe: i diritti della serie di Monkey Island sono infatti passati alla Disney dopo che quest'ultima ha acquistato LucasArts e tutti i marchi ad essa correlati.

Per rimettere le mani sulla sua creatura e iniziare a lavorare su un nuovo capitolo della saga (che in molti fra gli appassionati si augurano sia in 2D in modo da rispettare la purezza della serie) Gilbert dovrà per forza di cose mettersi d'accordo con gli attuali proprietari del marchio. 

Possiamo immaginare che vista la cifra con cui Disney ha acquistato questi diritti, circa 4 miliardi di Dollari, l'operazione non sarà affatto semplice e a dirla tutta lo stesso Gilbert non ha ancora mosso alcun passo ufficiale in questo senso, anche se ha dichiarato che in futuro sarebbe entusiasta di contattare l'azienda di Topolino, Pippo e Paperino in modo da poter creare un nuovo capitolo della serie.

Fra gli addetti ai lavori ha già inizaito a balenare un'idea piuttosto folle: una fusione fra il mondo di Pirati dei Caraibi e quello di Monkey Island.

Magari un giorno vedremo Guybrush Threepwood e il Capitano Jack Sparrow sulla stessa isola, ma sono solo ipotesi e fino a quando non ci sarà almeno un incontro ufficiale fra le parti gli appassionati che aspettano con ansia un nuovo capitolo della serie non possono fare altro che incrociare le dita.

 

  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 12:05

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it