Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 ottobre 2013 1 21 /10 /ottobre /2013 14:35

Un tempo era Apple che provava (e riusciva) a insidiare Nokia nel suo settore di competenza sfornando una famiglia di smartphones che ha sbaragliato la concorrenza nel giro di pochi anni.

In Finlandia non devono aver preso molto bene questa cosa e con qualche anno di ritardo proveranno a rendere pan per focaccia con un player musicale. Nokia Guru, questo è il nome del device in questione, che dalle prime anteprime ricorda molto da vicino un iPod shuffle e promette di dare battaglia ad Apple proprio nel settore da cui l'azienda americana è partita alla conquista del mercato dei dispositivi portatili. 

Tutto nasce dalla necessità di Microsoft di inventarsi qualcosa per giustificare il suo acquisto dell'azienda finlandese ed iniziare a far capire ad Apple che da adesso si fa sul serio; come? Ricreando con il brand Lumia quanto fatto dalla famiglia degli iCosi.

http://www.telefoniablog.net/wp-content/uploads/2013/05/Nokia-Logo.jpg

 Il lettore multimediale di Nokia/Microsoft in effetti è legato profondamente agli smartphones Lumia: colori e target di utenti sembrano infatti molto simili fra loro e dalle prime anteprime sembra probabile che venga supportata la tecnologia NFC per condividere contenuti con altri dispositivi. 

In realtà gli utenti si aspettavano qualcosa di più sofisticato, ma è probabile che Guru sia solo il primo di una lunga serie di lettori multimediali e che se le vendite dovessero rivelarsi convicenti saranno presentati anche modelli più complessi, con tanto di display a colori e tutte le altre features che gli iPod presentano già da un bel pò di tempo. 

Sempre che venga confermato; per ora in rete circolano solo indiscrezioni e anteprime non confermate, ma c'è chi giura che Nokia è pronta a presentare il Guru nei prossimi giorni. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà. 


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti