Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 gennaio 2013 7 20 /01 /gennaio /2013 10:58

Un aggiornamento importante in arrivo per i possessori di Samsung Galaxy S3: l'update I9300XXELLA rilasciato da qualche giorno risolve infatti non solo un problema di sicurezza molto grave che permetteva ai malintenzionati di prendere il controllo remoto dei terminali tramite appositi malware, ma anche quello altrettanto grave relativo alla morte improvvisa di alcuni dispositivi

http://www.techzilla.it/wp-content/uploads/2012/09/Gs3-colors.png

Tutto risolto quindi, a dimostrazione del fatto che il problema era dovuto al firmware e non a misteriosi e irreparabili difetti hardware.

Sicuramente una buona notizia per Samsung che nel caso peggiore (quello dei problemi hardware) avrebbe avuto non poche difficoltà a sistemare la situazione. Ma ora che tutti i problemi sono stati definitivamente risolti è già tempo di pensare ai prossimi passi da compiere e così l'azienda sta già iniziando a pianificare i futuri update.  

Successivo a questo aggiornamento ne è arrivato un altro, I9300XXELLC destinato a preparare il terreno al prossimo e importantissimo update, quello che dovrebbe portare la versione 4.2 di Android su tutti gli smartphone per cui è previsto.

L'aggiornamento, piuttosto imponente (si parla di 1GB di download), è disponibile tramite OTA ma data la dimensione non proprio adatta alle reti dati/wireless è scaricabile anche tramite PC in modo da salvaguardare preziosi MB delle promozioni internet.  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti