Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 novembre 2012 4 15 /11 /novembre /2012 18:25

Fra il lancio di Windows 8, la presentazione di Windows Phone 8 e di Surface, Microsoft si trova in un momento cruciale della propria esistenza e come nella migliore tradizione dei film d'azione quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare.   

E' forse questo il motivo che ha spinto il CEO dell'azienda, Steve Ballmer, ha deciso di buttare benzina sul fuoco della guerra contro Apple e Google rilasciando una intervista in cui attraverso alcune dichiarazioni rende piuttosto incandescente il clima con la concorrenza e i loro prodotti. 

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02318/microsoft-logo_2318464c.jpg

Prima vittima della furia dell'uomo più importante di Redmond è proprio Google: secondo il CEO di Microsoft infatti Android è un sistema completamente fuori controllo, troppo soggetto ai malware e troppo frammentato per via delle innumerevoli versioni customizzate disponibili sia direttamente dia produttori che in rete da parte della comunità indipendente di sviluppatori. 

Sembrerebbe già abbastanza per scatenare un putiferio, ma invece il nostro Steve non si accontenta e ne ha anche per Apple.

Il suo ecosistema sarebbe l'esatto opposto di quello di Google: troppo costoso, rigido e controllato e non permetterebbe agli sviluppatori autonomi di esplorarne completamente le potenzialità. 

Vi chiederete il perchè di queste affermazioni. Bene, pur sembrando gratuite in realtà le affermazioni del CEO di Microsoft hanno uno scopo abbastanza preciso: pubblicizzare l'ecosistema di Microsoft, che, come prevedibile, è stato invece particolarmente elogiato per via della grande interazione che comunità indipendente e sviluppatori dell'azienda hanno avuto nel corso dello sviluppo. 

La nuova galassia Microsoft a detta del dirigente è l'alternativa perfetta ai due rivali, infilandosi proprio nel mezzo tra la la troppa libertà e frammentazione di Android e l'estrema chiusura iOS. Come sempre il giudizio finale spetta agli utenti, quelli che davvero decidono le sorti di una tecnologia determinandone il successo o il fallimento. 

 



  

Condividi post
Repost0

commenti